Nel cuore dei Monti Lepini di Artena, in provincia di Roma, sorge l’Agriturismo La Rocca dei Briganti. Idillicamente situato in una tenuta di oltre 90 ettari, l’agriturismo accoglie gli ospiti in un ambiente tranquillo, caratterizzato da verdi paesaggi che infondono una sensazione di pace e benessere unica e indescrivibile.
L’Agriturismo La Rocca dei Briganti, nato nel 2012, si contraddistingue per il suo ambiente rustico, con muri in pietra vista e pavimenti in cotto. Il ristorante della struttura è rinomato per la cucina casereccia genuina e propone piatti preparati con materie prime a km 0 che provengono dall’Azienda agricola Fabi, accompagnati dai buoni vini della cantina. Divertimento e riposo sono garantiti grazie alle numerose attività proposte, quali la visita alla fattoria, l’area giochi per bambini e le piscine.
Le camere, dai colori tenui che si armonizzano perfettamente con lo stile della struttura, dispongono di tutti i servizi necessari per un soggiorno rilassante. Infatti, ciascuna di esse dispone di: balcone con vista sulle colline, TV via cavo, connessione Wi-Fi gratuita, aria condizionata e frigo-bar.
Artena è la meta ideale per i viaggiatori che desiderano lasciarsi alle spalle lo stress quotidiano e prendere una boccata di puro ossigeno. Particolarmente suggestivi sono i vicini borghi di Rocca Massima e di Sermoneta, che distano rispettivamente 27 e 38 km dalla struttura. Gli amanti della natura possono recarsi al Parco regionale dei Castelli Romani, raggiungibile in circa 45 minuti di auto, per immergersi nella natura e fare trekking, passeggiate a cavallo o giri in bicicletta. Infine, gli amanti delle città d’arte possono comodamente raggiungere la capitale in un’ora di auto.