La raffinata architettura neo-romanica del Royal-Thalasso Barrière, costruito nel 1896, racconta attraverso i rivestimenti di legno, le modanature, la portineria, questo raffinato connubio di comfort britannico e ricordi marini che avvolge l'hotel. Era la Belle Epoque e si veniva qui in villeggiatura. Oggi le nuance dell'arredo sottolineano discretamente questo patrimonio che aggiunge alla tranquillità una sensazione di disorientamento. Vi attende un'accoglienza personalizzata per aprire una parentesi di benessere.
La costa atlantica è una spiaggia immensa che apre i suoi orizzonti a coloro che vengono a praticare gli sport nautici, l'equitazione, il tennis, il golf, ecc. o semplicemente a prendere una boccata d'aria.
Tra i pini ombrelloni e il mare turchese, la più famosa delle baie dell'ovest ha insignito La Baule come regina delle stazioni balneari, ormai recensita come una delle 30 più belle baie del mondo. Sia in estate che in inverno, il sito è propizio al benessere con i trattamenti di talassoterapia. Grazie a una temperatura clemente, la natura prodiga i suoi tesori: la favolosa riserva di uccelli del Parco naturale regionale di Brière, le saline di Guérande... Una nota di merito va alla gastronomia, tra vivai marini e prodotti del territorio.
Prendetevi cura di voi avendo a vostra disposizione, in esclusiva, il percorso Aquaminceur®*: 9 tappe tonificanti per sentirvi bene dalla testa ai piedi.