Immaginate una struttura immersa nel verde, pensata per prendersi cura del corpo e della mente, dove poter effettuare cure di bellezza e benessere, ubicata vicino al centro pedonale della località termale per eccellenza: Abano Terme. Tutto questo è reso possibile dall’Hotel Terme Bologna 3*, uno stabilimento circondato da un rigoglioso parco verde in cui passare un distensivo soggiorno di svago per prendersi cura di sé.
Questo esclusivo e confortevole hotel dispone di tutti i servizi necessari per un’esperienza di armonia e benessere a tutto tondo: una piscina esterna d’acqua termale incorniciata da alti pini e palme che regalano una distensiva sensazione di svago e rilassamento. La comunicante piscina interna che invoglia a nuotare anche d’inverno grazie alla sua calda e piacevole temperatura, dispone d’idromassaggio e cascate cervicali. Lo stabilimento è un vero e proprio tempio ideato per prendersi cura di sé: gli ospiti possono beneficiare di dinamiche lezioni di acqua gym, della sala fitness per allenare il fisico e distendere la mente. Ciliegina sulla torta, l’Hotel Bologna Terme vanta anche una spa con sauna e spazio relax oltre che un centro termale in cui è possibile effettuare diversi trattamenti di benessere e bellezza. L’attenzione per tutto ciò che giova all’armonia e alla salute si rispecchia ovviamente anche nell’ambito dell’alimentazione: la gustosa colazione a buffet dolce e salata offre bevande calde, cornetti, cereali, frutta fresca di stagione, succhi, yogurt, marmellate, uova, affettati e formaggi. I pasti serviti a buffet offrono un’ampia scelta d’insalate e verdure cotte oltre che a primi e secondi piatti. Dulcis in fundo, lo stabilimento mette a disposizione degli ospiti delle biciclette per esplorare il bellissimo centro di Abano.
Le spaziose e luminose camere disegnate per agevolare la distensione, sono perfette per ritrovare l’equilibrio e riposare. Arredate con tinte tenui, le sistemazioni dispongono di tutti i comfort: aria condizionata, scrivania, Tv satellitare e Wi-Fi. Gli spaziosi e nuovissimi bagni con doccia o vasca offrono asciugacapelli e profumati prodotti da bagno.
Quest’incantevole struttura gode anche di una posizione ideale, dall’Hotel Terme Bologna si può facilmente raggiungere a piedi la deliziosa zona pedonale di Abano Terme per fare un po’ di shopping, una passeggiata per le sue graziose stradine e ammirare le stupende ville in stile Belle Époque. Molti sono i luoghi d’interesse nei dintorni: spiccano i resti dell’acquedotto romano che ci raccontano l’antica storia delle terme di Abano che raggiunsero il loro massimo splendore in età imperiale. Inoltre, a circa 30 minuti in auto si trova la città di Arquà, nel quale Petrarca passò gli ultimi anni della sua vita, oggi la dimora è una casa museo. Borghi limitrofi da non perdere sono Este e Montagnana, rinomati per le loro fortificazioni medievali.