A Castelvetrano, in provincia di Trapani, sorge l’affascinante agriturismo 4 stelle Case di Latomie. La struttura è idillicamente ubicata in una cornice naturale unica, circondata da agrumeti e oliveti, a soli 8 km dalle spiagge cristalline di Selinunte.
L’agriturismo Case di Latomie accoglie gli ospiti in un’atmosfera cordiale dal gusto rustico e mette a disposizione una vasta gamma di servizi per garantire un soggiorno piacevole. Durante la bella stagione, gli ospiti possono fare un tuffo nella piscina esterna e ammirare il suggestivo paesaggio naturale circostante.
La ciliegina sulla torta è il ristorante, che propone l’autentica cucina siciliana in un ambiente dall'arredamento tipico, impreziosito da antichi utensili da lavoro e ceramiche d’epoca. L’azienda produce molti dei prodotti che vengono serviti, tra cui il pane nero di Castelvetrano e l’olio extra vergine di oliva.
Le confortevoli e spaziose camere dell’agriturismo riprendono lo stile rustico della struttura e vantano un arredamento caratteristico, con pavimenti in cotto, soffitti con travi a vista e mobili d’epoca.
L’intrigante Castelvetrano è la meta ideale di tutti i viaggiatori che desiderano trascorrere una vacanza rigenerante in un ambiente naturale ed esplorare i gioielli della Sicilia. Gli amanti del mare possono recarsi alle vicine spiagge di Selinunte, o spingersi fino alla vicina Agrigento e visitare l’incantevole Scala dei Turchi, raggiungibile in un’ora di guida.
È inoltre possibile conoscere da vicino la storia di questa regione visitando uno dei suoi tanti borghi, come il premiato borgo di Sambuca, che dista 30 km dall’agriturismo, noto per la celebre fortezza di Zabut. Infine, gli amanti della natura possono recarsi alla Riserva naturale Orientata di Monte Genuardo e Santa Maria del Bosco, che dista 40 km dalla struttura, e scoprire la flora e la fauna locali con una passeggiata attraverso i suoi boschi.