Week end e soggiorni in Toscana
InizioWeek-end ItaliaWeek-end Toscana

Week end e soggiorni in Toscana

Un soggiorno da sogno, vi attira? Prenotate un weekend in Toscana, una delle più belle regioni d'Italia, che è anche la culla del Rinascimento. Bagnata dal Mar Tirreno, la Toscana è famosa per il suo capoluogo, Firenze, e per la sua bellezza, i suoi...Scopri di più

66 offerte
1 - 24 risultati 66
gift
Perchè non regalare un soggiorno in hotel?

Con i nostri pacchetti regalo, puoi regalare l'esperienza che vuoi: i fortunati devono solo scegliere la data che preferiscono!

Perché fare un weekend in Toscana?

Se c'è una regione da visitare per scoprire l'Italia, i suoi incanti e il suo stile di vita, quella è proprio la Toscana! In coppia, in famiglia o tra amici, partite per una fuga all'insegna della dolce vita italiana nel nord-ovest del paese, come a Firenze, o in un piccolo paese nella campagna verdeggiante. E su Weekendesk, non mancano le offerte per farvi vivere un weekend in Toscana.


Patrimonio storico e artistico della Toscana

Pronti per giornate culturali piene? Essendo la culla del Rinascimento, la regione Toscana vi trasporterà nel suo patrimonio storico e artistico e nel suo eccezionale retaggio, attraverso i suoi siti, i suoi monumenti e i suoi musei. Avrete la possibilità di ammirare alcuni capolavori dei più grandi maestri italiani come Botticelli, Giotto, Donatello e Michelangelo. Vi consigliamo di visitare la Galleria degli Uffizi e la Galleria dell'Accademia a Firenze per scoprire collezioni di pitture e sculture tra le più antiche e famose al mondo. Non partite senza aver visto la Nascita di Venere di Botticelli e il David di Michelangelo!

Il centro storico di Firenze, roccaforte della famiglia Medici, è patrimonio mondiale dell'UNESCO e racchiude numerosi tesori, come la sua cattedrale di Santa Maria del Fiore, il suo Duomo e il Ponte Vecchio. E per un viaggio nel tempo, niente di meglio di una visita al villaggio medievale fortificato di San Gimignano, situato a circa 50 km da Firenze.

Ma non c'è solo Firenze in Toscana! Potete per esempio esplorare il centro storico medievale della città di Siena e le sue torri, anch'esso patrimonio UNESCO. Scoprite anche Pisa, che ospita un luogo emblematico: la Piazza del Duomo e le sue quattro meraviglie dell'architettura medievale che hanno ampiamente influenzato l'arte monumentale italiana (la cattedrale, il battistero, la mitica torre pendente di Pisa e il cimitero).


La bellezza dei paesaggi toscani

Una cosa sorprendente in Toscana è la bellezza e l'eleganza incomparabile dei suoi paesaggi! È di gran lunga una delle regioni più belle d'Italia, tra la sua campagna toscana collinare, una miriade di colline ondulate di vigneti e uliveti, i suoi villaggi medievali con case in pietra, le sue spiagge e i suoi panorami mozzafiato. All'arrivo, sarete affascinati dall'ambiente unico che vi circonda, sia nell'entroterra della regione che nel cuore di una città come Firenze.

Voglia di una fuga autentica nel verde per il vostro weekend in Toscana? Per evadere in un contesto bucolico e pittoresco che respira la dolce vita, vi raccomandiamo diversi luoghi: la regione delle Crete Senesi a sud della città di Siena, la valle del Chianti e i suoi vigneti, il villaggio di Bagnone incastonato tra gli Appennini, i villaggi di Pienza, Montepulciano e Montalcino, la foresta di Vallombrosa, ecc. E il meglio per ultimo, uno dei più bei paesaggi della Toscana è la Val d'Orcia, patrimonio UNESCO, con il suo affascinante villaggio medievale di San Quirico d'Orcia.


Gastronomia toscana

In viaggio in Italia, avrete la certezza di mangiare divinamente bene, e la Toscana non fa eccezione a questa regola! Durante tutto il soggiorno, potrete deliziarvi con i piatti emblematici della gastronomia italiana: pizza, pasta, risotto, gelato, ecc. Ma vi consigliamo di fare spazio per le specialità locali dai sapori autentici della Toscana, come la bistecca alla fiorentina, i crostini toscani, la ribollita, il cacciucco, il lampredotto, le pappardelle al cinghiale, il castagnaccio o i cantucci. Nel cuore delle pianure collinari della Toscana, si trovano vigneti, ma anche campi di ulivi, e per una buona ragione, questa regione è molto rinomata per i suoi oli d'oliva!


Le terme della Toscana

Se avete bisogno di una pausa di relax, venite a rigenerarvi nel bozzolo di serenità di una delle stazioni termali della Toscana, come quella di Saturnia e le sue sorgenti, o Montecatini Terme nella provincia di Pistoia. Abbiamo numerosi hotel con terme, piscina e spa per farvi godere i benefici della balneoterapia durante il vostro weekend in Toscana! Quindi per qualche giorno, prendetevi cura di voi e rilassatevi nel contesto tranquillo della campagna toscana.



Weekend in Toscana in mezza pensione

Per questo viaggio in Italia, vivete l'esperienza vantaggiosa della mezza pensione, scegliendo un weekend in Toscana con anche la cena inclusa, prenotato sul nostro sito al miglior prezzo. Secondo le vostre esigenze, la vostra prenotazione in hotel potrà comprendere il vostro alloggio in camera, i pasti dalla colazione alla cena, l'accesso ai servizi dell'hotel (circuito termale, piscina, spa, ecc.) così come una o più attività incluse. In Toscana, queste attività possono essere la visita di un museo o la visita di una cantina con degustazione di vini. Con il tutto compreso, una volta posate le valigie in hotel, non dovrete più pensare né pagare nulla! Vi aspettano momenti magici e rilassanti nella vostra destinazione, a Firenze, Arezzo, Montecatini Terme o San Gimignano.



Weekend in Toscana in coppia

La destinazione ideale per un weekend molto romantico? La Toscana, ovviamente! Non c'è niente di meglio del suo incantevole contesto per coccolare la persona amata con un soggiorno o semplicemente per passare momenti di qualità in coppia. Scoprite le nostre offerte nella regione e prenotate una camera in un hotel accogliente nella città o nel paese che preferite, per una o due notti. Il romanticismo sarà al centro del vostro weekend in Toscana in coppia, tra degustazioni di vini, scoperta dei tesori toscani, passeggiate sul Ponte Vecchio a Firenze, visite in splendidi monumenti, cene con deliziose ricette toscane e momenti di relax nella spa dell'hotel. Insomma, con la vostra metà, vi innamorerete sicuramente della Toscana a prima vista.



Weekend in Toscana in famiglia

Per le prossime vacanze scolastiche, portate tutti sotto il sole d'Italia, per un fantastico weekend in Toscana in famiglia! In un hotel della regione dove vi sentirete come a casa, prenotate una o più camere per una durata di una o due notti. Dopo una ricca colazione, partirete secondo i vostri desideri alla scoperta del patrimonio eccezionale della Toscana, la sua storia, il suo territorio, i suoi secolari villaggi, il suo entroterra, i suoi monumenti e musei. Con i vostri bambini, vi divertirete in Toscana, tra avventure, scoperte ed esperienze.



Cosa fare durante un weekend in Toscana?

Che siate viaggiatori gourmet, amanti della natura, appassionati di storia, arte e cultura o di escursioni, la Toscana, in Italia, promette di offrirvi un soggiorno di cui godrete appieno. Ecco diverse idee di luoghi e attività imperdibili per il vostro weekend in Toscana, in coppia, in famiglia o con la vostra comitiva di amici:

  • Esplorare la città di Firenze e meravigliarsi davanti alla sua architettura rinascimentale
  • Visitare l'emblematica cattedrale di Santa Maria del Fiore a Firenze
  • Fare una visita alla Galleria degli Uffizi e alla Galleria dell’Accademia a Firenze
  • Fare una gita nella città medievale di Siena e vedere la sua Piazza del Campo
  • Visitare il piccolo villaggio medievale arroccato su una collina di San Gimignano
  • Degustare vini nella regione vinicola del Chianti
  • Rilassarsi nelle acque termali o nella spa del vostro hotel
  • Scoprire Pisa e i suoi quattro monumenti, inclusa la torre di Pisa
  • Deliziare le vostre papille gustative con la gastronomia italiana e toscana
  • Fare una passeggiata o un'escursione nella Val d'Orcia
  • Visitare il Castello di San Leo in famiglia
  • Scoprire la casa di Michelangelo ad Arezzo
  • Godersi i piaceri del mare se siete sulla costa della Toscana


Toscana: lo sapevate?

Di passaggio in Toscana, avrete certamente il piacere di trovarvi ai piedi della torre di Pisa e scattare la tradizionale foto accanto a essa. Questa leggendaria torre pendente attira sempre tanti visitatori, ma sapevate che la sua inclinazione che la rende così unica non era affatto intenzionale? La sua caratteristica inclinazione deriva dalla sua costruzione su terreni instabili e impregnati d'acqua, nel 1113. Ma non preoccupatevi, non rischia di crollare e si è persino raddrizzata di diversi centimetri grazie agli sforzi di restauro! Venite a scoprirla?