Nel cuore di una cornice naturale incontaminata, a soli 600 metri dall’incantevole spiaggia La Pelosa di Stintino, sorge il 4 stelle Club Esse Roccaruja. La struttura accoglie gli ospiti nella punta più settentrionale della Sardegna, a pochi metri da uno dei litorali cristallini più rinomati d’Italia e di fronte al Parco Nazionale dell’Asinara.
L’hotel, fedele alla moderna formula club, dà il benvenuto ai viaggiatori in un edificio dal gusto contemporaneo che vanta numerosi servizi di alta qualità, per garantire un soggiorno piacevole e divertente a tutti. Infatti, grazie al premuroso staff di animazione, i bambini possono divertirsi nel mini club con piscina, mentre gli adulti si rilassano o praticano sport in uno dei campi polivalenti della struttura. La ciliegina sulla torta è certamente il ristorante, che propone un ricco buffet con le migliori specialità regionali e internazionali, accompagnato da una curata selezione di vini locali, in un suggestivo salone con vista mare. Inoltre, lo staff è particolarmente attento alle esigenze dei commensali, e predispone di piatti adatti a bambini, vegetariani e allergici.
Le camere del Club Esse Roccaruja sono un vero e proprio invito al riposo, poiché accolgono i viaggiatori in un ambiente dal design minimalista, ben curato ed equipaggiato con i migliori comfort, tra cui: aria condizionata, televisore, cassaforte, minifrigo e bagno privato.
Stintino è la meta ideale degli amanti del mare, i quali potranno prendere il sole nella spiaggia privata dell’hotel, o bagnarsi nelle acque turchesi delle vicine Cala Lupo e Spiaggia delle Saline, che distano rispettivamente 3,5 e 7,5 km. È possibile scoprire il ricco patrimonio culturale, artistico e architettonico della Sardegna con una visita ad Alghero, raggiungibile in un’ora di auto. Questa affascinante città storica, ricca di pittoreschi scorci, conserva orgogliosamente l’impronta del dominio catalano e vanta numerosi punti di interesse turistico, tra cui la Cattedrale di Santa Maria, risalente al XVI secolo, e il Museo del Corallo. Infine, è possibile fare una gita fuori porta al Parco Nazionale dell’Asinara, comodamente raggiungibile in traghetto, per conoscere da vicino gli esemplari di fauna autoctona, come la raganella, l’asino sardo e il muflone, che popolano la sua rigogliosa vegetazione