Il residence Derby Village si trova nella omonima località di Derby-Villaret, pittoresca frazione del Comune di La Salle, a pochi km da Courmayeur e La Thuile. Questo incantevole borgo medievale, in Valle d’Aosta, rappresenta la scelta ottimale per gli amanti della natura, della montagna e degli sport all’aria aperta!
L’elegante complesso residenziale Derby Village vi accoglie in appartamenti dall’arredamento tipico tra pietra locale, legno e materiali scelti per preservare l’antico fascino di montagna. Questo struttura montana dal trascorso medievale è stata recentemente ristrutturato per permettere agli ospiti di godere del relax, del confort e della tranquillità di un tipico villaggio alpino, immerso nella natura. Gli eleganti appartamenti dall’atmosfera calda e familiare sono dotati di cantina interrata, giardino ad uso esclusivo, posto auto. Tutte le sistemazioni sono indipendenti, composte da soggiorno, camino, angolo cottura o cucina, una camera patronale e una o più camere per venire incontro alle esigenze delle famiglie o dei gruppi di amici. Gli alloggi ai piani superiori sono fornite di balconi con vista panoramica sulla valle e sull’antico borgo. La maison è la meta ideale da scegliere per trascorrere intimi weekend, vacanze tra amici, serate in famiglia in un ambiente dinamico e piacevole a contatto con la natura all’insegna del confort e relax in contesto unico e rilassante.
Imperdibile una vistita culturale nel cuore del borgo medievale di Derby, dove ammirare la chiesa del XVI secolo di Sant’Orso, il Castello giudiziario (XIV-XV), la Torre di giustizia o “delle prigioni” (XV-XVI). Le bellezze naturalistiche non sono da meno: lasciatevi incantare dalla splendida cascata di Lenteney, situata all’interno della foresta di Derby, e dal secolare castagno monumentale a pochi minuti a piedi dal centro. Il borgo è circondato da boschi dove partire per piacevoli e rilassanti passeggiate a piedi, a cavallo o in mountain bike. Inoltre, è possibile raggiungere in pochi minuti di guida Courmayeur e La Thuile, con i loro comprensori sciistici, e le più note località turistiche del Monte Bianco e della Valle d’Aosta.