Ai piedi del Parco del Matese, una location d'eccezione farà da sfondo al vostro soggiorno da sogno. Benvenuti ad Anima Antiqua, un resort esteso su una tenuta di circa 12 km², situato a Gioia Sannitica, in provincia di Caserta.
Lontani dal caos delle grandi città, potrete staccare la spina in un vera e propria oasi di pace consacrata al relax. Con la bella stagione, passate qualche ora nelle aree esterne della struttura, dove potrete fare un tuffo in piscina, rilassarvi con un massaggio nella terrazza o sorseggiare un buon drink nel giardino.
Per un'immersione totale nel benessere, fate una tappa nella spa, dove recupererete il vostro equilibrio e le vostre energie in un luogo quasi magico, dove la serenità regna sovrana.
Anima Antiqua offre il meglio anche in materia di ristorazione, con una squisita proposta gastronomica capace di soddisfare ogni palato.
Il menu presenta un'ampia varietà di piatti, tutti elaborati con materie prime genuine e il più possibile del luogo, offrendo così un'esperienza di gusto con prodotti di prossimità.
Trascorrete una notte (o più!) in una camera accogliente e dal design tradizionale. Analogamente a molti altri ambienti, anche qui troverete pavimenti in cotto, mobili in legno e travi, che vi faranno sentire ancor più a vostro agio.
E ora, dopo aver sperimentato i servizi dell'hotel, aver riposato e aver recuperato le forze con una ricca colazione a buffet... non vi resta che esplorare i dintorni!
È d'obbligo una tappa nell'adiacente Parco Regionale del Matese, che potete raggiungere in pochi minuti di guida. Scegliete il percorso escursionistico che più vi si addice e preparatevi a paesaggi mozzafiato, tra cui la vista dalla cima del Monte Miletto (già Molise), il lago del Maltese e le gole di Caccaviola.
Preferite un'escursione in città? Optate per Napoli, che dista meno di 60 km dal resort, per assaggiare una buona pizza e smaltirla con passeggiate a Spaccanapoli, sul Lungomare Caracciolo.
Se volete spingervi un po' più a sud, dirigetevi allora a Sorrento, Positano e Amalfi, per ammirare la bellezza dei paesini della Costiera.