È andando verso il sud della Francia, Uzès, verso le gole del Gardon e del Ponte del Gard (patrimonio dell'Unesco) che Chantal e Raymond Aparis hanno creato il loro destino: hanno comprato tre vecchi edifici del XVIII seclo per creare, dopo un accurato restauro nel 1989, l'hotel – residenza- ristorante l'Hostellerie Le Castellas.
Nel centro di Collias, piccolo villaggio provenzale, questa residenza è un luogo speciale, classico e contemporaneo, sobrio e lussuoso, allo stesso tempo. l'Hostellerie Le Castellas è stata a lungo luogo di ritrovo per artisti – pittori e scultori – ed oggi è un'oasi del buon vivere.
In questo luogo di verde e frescura, di pietre modellate dal sole e dalla storia, il blu lavanda del cielo sarà il vostro solo decoro. La terrazza sotto il glicine è l'ideale per una colazione mattutina, mentre la sera, alla luce del tramonto, diventa il luogo per assaggiare una saporita cucina dai sapori di Provenza.
Questa residenza ti propone camere e suite comode e originali: tutte sono decorate e arredate in modo particolare, mettendo insieme stili diversi che vanno dall'art deco all'art nouveau, passando per il barocco.
Delle magnifiche sale in pietra si aprono su un giardino-patio lussureggiate e su una terrazza all'ombra del glicine dove, nei giorni di bel tempo, si prepara la tavola.
Vicino a quest'oasi troverai una piscina in stile bagno romano per rilassarsi nelle giornate più calde.