Circondato dalla natura e immerso tra splendide colline verdeggianti, l’Agriturismo il Felcino, situato a Città della Pieve, è un’incantevole tenuta rurale di 80 ettari, al confine tra Umbria e Toscana.
La struttura vanta di una produzione propria di numerosi prodotti che vengono in seguito serviti al ristorante dell’hotel: le mucche di razza Chianina vengono allevate nella tenuta, le verdure e le erbe aromatiche sono coltivate nella fattoria, e tanto la pasta fresca come i dolci vengono fatti a mano. Questi sono i prodotti che delizieranno i palati degli ospiti e che sono alla base dei piatti tipici umbri serviti nell’agriturismo, che dispone anche di due piscine, di un centro ippico e di un immenso e curato giardino.
Gli appartamenti, ampi e luminosi, sono arredati con uno stile rustico e dispongono di un angolo cottura, un salottino, TV satellitare e un balcone con una splendida vista.
L’Agriturismo Il Felcino è un’oasi di pace e tranquillità dove l’amore per la propria terra si trasforma nella volontà di servire i migliori prodotti umbri e di offrire così agli ospiti un viaggio gastronomico indimenticabile. Inoltre, è possibile praticare lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta sui numerosi sentieri tra i boschi che circondano la tenuta, prendere lezioni di equitazione o andare alla scoperta delle città più famose dell’Umbria e la Toscana: la posizione dell’agriturismo è infatti ottima per visitare Perugia e Siena, a 1 ora di macchina, la bella Orvieto, a mezz’ora di viaggio, o ammirare gli incantevoli paesaggi del Lago Trasimeno.