Nel cuore di Firenze, in un palazzo del 1800 sorge Residenza D’Epoca La Corte Dei Principi. In un ambiente unico al mondo, a pochi passi dalla stazione centrale e dai più caratteristi monumenti della città, offre ai suoi ospiti camere dotate di tutti i confort (tv, telefono, aria condizionata, frigobar) La Residenza è situata nel quartiere di Porta al Prato.
Si tratta di una delle porte più antiche della città, e risale al 1285, anno nel quale si inizio la sesta cerchia di mura. Come le altre porte cittadine fu abbassata nel 1526, per essere meno vulnerabile agli attacchi della nuova artiglieria, e fu nell’occasione coperta dalla loggetta con tetto a spiovento, alle sommità si trova un insegna metallica segnavento. Sulla lunetta interna conserva un affresco, oggi, molto danneggiato di una Madonna con Bambino e Santi attribuito a Michele di Ridolfo. La piazza del Prato è stata per tre secoli sede del Calcio in costume e del mercato del bestiame.
Grazie alla sua posizione strategica, La Corte Dei Principi è la scelta giusta per una vacanza indimenticabile e in pieno relax. In un ambiente unico al mondo, a pochi passi dalla stazione centrale e dai più caratteristi monumenti della città, offre ai suoi ospiti camere dotate di tutti i confort (tv, telefono, aria condizionata, frigobar).
Residenza storica la corte dei principi è la scelta giusta per una vacanza indimenticabile e in pieno relax. Si comunica ai tutti i clienti che è in vigore la tassa di soggiorno che costerà a persona € 4,00 a notte, pagamento al check in, in contanti.