L'Hotel Tintoretto occupa una posizione ideale nel centro storico di Venezia. A 15 minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria e appena fuori dalla Strada Nuova, l'hotel si trova proprio nel cuore del sestiere di Cannaregio. Le fermate del batello ACTV Ca' d'Oro e San Marcuola si raggiungono facilmente, così come il vicino Casinò, storico luogo di svago inaugurato nel 1638, dove il brivido del gioco si unisce a una cornice unica al mondo.
La struttura è ben arredata ed è stata ristrutturata recentemente. Le camere offrono un'atmosfera davvero romantica. Tutte hanno arredi in stile, pavimenti in legno, grandi comodi letti, impianto di climatizzazione regolabile personalmente, finestre. Le camere sono inoltre corredate da tavolo di lavoro, tv e cassaforte.
Dall'Hotel Tintoretto si possono raggiungere facilmente le grandi attrazioni della città, ma si può anche uscire dall'hotel e perdersi nelle stradine del sestiere di Cannaregio per scoprire la Venezia più autentica. Nella fondamenta della Misericordia o degli Ormesini ci si può fermare per un bicchiere di vino accompagnato da stuzzichini, detti rispettivamente un'ombra e dei cicheti.
Tra i molti luoghi d'interesse in prossimità, c'è anche l'affascinante zona del Ghetto, storico quartiere ebraico che celebra i suoi 500 anni proprio nel 2016.