Circondato dalla verde campagna salentina e posizionato appena fuori del centro di Caprarica di Lecce, la Masseria Stali apre le proprie porte ad un ambiente unico e tradizionale, in cui si può respirare la passione per la cucina e per l’olio.
Non a caso, la struttura si impegna, giorno dopo giorno, nella produzione dell’olio extravergine bio, da assaggiare sul pane caldo appena sfornato dal forno a legna. Prodotto esclusivamente da olive leccine, celline e ogliarole del Salento, l’olio è caratterizzato da un aroma erbaceo, leggermente floreale, sottolineato da ricche note fruttate. Inoltre, è possibile organizzare visite guidate nel frantoio e nel periodo di ottobre e novembre il personale della masseria organizza percorsi turistici sulla raccolta e molitura delle olive.
La masseria invita i propri ospiti a scoprire le delizie culinarie proposte dal suo agriturismo, in cui i sapori tradizionali e antichi si fondono armoniosamente con la creatività e l’innovazione del cuoco. La cucina si affida ai prodotti stagionali; infatti la maggior parte degli ingredienti sono prodotti in azienda e sono genuini, biologici e a km 0.
Anche le camere offrono un ambiente tradizionale ma allo stesso tempo moderno. Arredate con colori chiari e dettagli in legno, le sistemazioni sono perfettamente equipaggiate per regalare un soggiorno rilassante nella campagna salentina.
La Masseria Stali si trova in una bellissima zona verde, in cui è possibile rilassarsi con percorsi naturalistici a piedi o in bicicletta, oppure per partire alla volta di Lecce, Nardò, Roca Vecchia, Gallipoli e Otranto, tutti distanti meno di mezz’ora in macchina.