A pochi passi dal cuore di Palermo sorge Villa Lampedusa, forse la più famosa villa del Settecento di tutta la Sicilia, resa celebre dal capolavoro di Tomasi di Lampedusa “Il Gattopardo”.
Quest’affascinante struttura conserva intatte le atmosfere eleganti e raffinate del suo passato unite a servizi più moderni. Il suo parco è una vera oasi di pace dove circondarsi della caratteristica natura siciliana fatta di ulivi, mandorli e agrumi.
Le 14 camere e appartamenti sono ampi e accoglienti, presentano soffitti con travi in legno a vista, pavimenti in cotto, mobili d'epoca ed eleganti bagni in marmo. Ogni sistemazione è dotata di aria condizionata, TV, angolo cottura accessoriato, bagno privato con vasca o doccia e vanta una bella vista sul parco storico.
Il Ristorante Pizzeria La Braciera, al lato dell'hotel, è da oltre trent'anni che garantisce qualità e genuinità, accogliendo generazioni di buongustai.
Situata a solo 8 km dal centro di Palermo, Villa Lampedusa è l’ideale non solo per esplorare la città e le sue attrazioni, ma anche per visitare i dintorni: la spiaggia di Mondello, a 6 km, l’Area Protetta di Isola delle Femmine a soli 20 minuti di macchina, o Capo Zafferano a 33 km.
Codice Identificativo Regionale: 19082053A601025