Situato ai piedi del Parco dei Nebrodi, la più grande area naturale protetta della Sicilia, l’Hotel La Playa Blanca 4* di Messina si affaccia sul Tirreno per accogliere i visitatori che desiderano un soggiorno di armonia e pace proprio di fronte al mare.
La struttura vanta servizi che rendono la permanenza un vero e proprio viaggio di relax: l’incantevole piscina esterna offre un panorama mozzafiato sul mare, l’area solarium a bordo vasca è ideale per prendere il sole e rilassarsi nei comodi lettini e sorseggiare un drink mentre ci si abbronza. Per mantenersi in forma divertendosi, niente di meglio che una partita a tennis nel campo dello stabilimento oppure una pedalata per scoprire i dintorni grazie al noleggio bici messo a disposizione degli ospiti.
Il Ristorante Playa Blanca ha uno spazio dedicato con tavoli a bordo piscina o interno con una sala climatizzata. Qui vi si propone una cucina squisitamente siciliana elaborata con materie prime stagionali e del territorio. I commensali possono addentrarsi nella tradizione culinaria dell’isola e deliziare il proprio palato con piatti quali pasta con le sarde e fiocchetto, le arancine, la pasta con pesce spada alla messinese, gli involtini alla siciliana e molto altro ancora. Al mattino la gustosa colazione è un buffet di golosità per iniziare la giornata con una marcia in più.
Le sobrie e spaziose le sistemazioni con balcone godono di abbondante luce naturale e di una vista panoramica sulla costa. Funzionali e arredate nei colori caldi, sono progettate per il comfort e dispongono di: Wi-Fi, Tv, aria condizionata e bollitore. Ogni camera ha i propri servizi privati con doccia dotati di asciugacapelli e profumati prodotti da bagno.
La posizione dell’Hotel La Playa Blanca è ottimale per scoprire la provincia di Messina. Tappa obbligatoria è la cittadina di Santo Stefano di Camastra chiamata anche“la città delle ceramiche”, per la produzione di maioliche, in cui è possibile visitare il Museo della Ceramica ospitato nel palazzo Trabia. Poco distanti sono il Parco delle Madonie e quello dei Nebrodi, dove fare una stupenda passeggiata e apprezzare le bellezze naturali della “Porta della Sicilia”. Dulcis in fundo non si può soggiornare in Sicilia senza una tappa a Messina e Palermo, città dalla storia e cultura antichissime e dalla raffinata arte culinaria.