Affacciato sul Canal Grande di Venezia, l’Hotel Santa Chiara **** sorge in Piazzale Roma per regalare ai visitatori un soggiorno pieno di affascinanti scorci sulla romantica Serenissima.
Lo stabilimento, arredato secondo il design tipico veneziano, dispone di eleganti spazi comuni: un’area relax con salottino per distendersi o pianificare il proprio itinerario online grazie alla connessione Wi-Fi in tutta la struttura e il bar con vista panoramica. Per iniziare al meglio la giornata gli ospiti possono sedersi a tavola nella raffinata sala colazione affacciata sul Canal Grande e deliziarsi con un buffet di golosità dolci e salate.
Le sistemazioni della struttura, tutte insonorizzate, si organizzano tra il palazzo principale restaurato e l’attigua dependance: nell’edificio storico si trovano le camere deluxe, la junior suite e le suite. Le deluxe, le suite e la junior suite, tutte con bagno privato, si affacciano felicemente sullo spazio circostante offrendo all’ospite pittoresche viste sul Canal Grande, su Piazzale Roma, sul Canale Rio Nuovo e sui Giardini Papadopoli. Varcando la soglia se ne può apprezzare il fine arredamento in stile veneziano in cui spiccano preziosi dettagli come il parquet in legno massello, i lampadari in vetro di Murano e pavimenti in marmo alla veneziana. Confortevoli e accoglienti, le camere sono dotate di tutti i moderni comfort come aria condizionata, cassaforte, macchina caffè, scrivania, frigo bar, Tv satellitare e Wi-Fi. L’ampia junior suite, la camera più affascinante di tutto l’hotel, sfoggia una terrazza sul Canal Grande e sul Rio Novo ed è arredata con tessuti pregiati alle pareti appartenenti alla storica tessitura veneziana di Rubelli.
L’Hotel Santa Chiara **** gode di una posizione ottima per scoprire Venezia. Piazzale Roma, infatti, oltre a essere un importante centro di snodo per i mezzi pubblici, è anche il punto di partenza ideale per un suggestivo tour a piedi della Serenissima. Impossibile non attraversare lo storico Ponte dei Pugni, la pittoresca barca della frutta, l’affascinante Squero delle gondole. Continuando a passeggiare si raggiungono le Gallerie dell’Accademia, il Campo Santo Stefano e la stupenda Piazza San Marco.
CIN: IT027042A1S8VJ6Y7I