Nell'elegante cornice della zona termale di Montecatini Terme, l'Hotel Settentrionale Esplanade vi accoglie in una struttura a conduzione familiare nel cuore delle colline toscane.
Il tratto che contraddistingue l'hotel è la tranquillità, garantita dai numerosi servizi proposti. La piscina esterna, incastonata nel curato giardino, è stata concepita per il vostro relax estivo. Regina indiscussa dell'Hotel Settentrionale Esplanade è la cucina del ristorante, che propone quotidianamente le prelibate ricette della tradizione culinaria toscana e italiana.
La genuinità dei suoi piatti non trascura le esigenze dei commensali celiaci, con allergie o vegetariani, che hanno solo l'imbarazzo della scelta. Preparatevi a un vero e proprio viaggio culinario, dalla colazione alla cena, con pietanze caserecce elaborate come una volta.
Tutte le camere sono arredate con semplicità, prediligendo le tonalità chiare che favoriscono il riposo più assoluto: la combinazione perfetta tra stile e funzionalità.
Montecatini Terme è circondata da colline perfette per un'escursione nella natura più pura. Tra le mete più ambite vi è il Parco delle Alpi Apuane, a confine con la Liguria: non importa quale sentiero sceglierete, perché ognuno di questi vanta viste mozzafiato.
Preferite visitare una città senza soccombere al turismo di massa? Lucca, che dista soli 35 km dalla struttura, fa al caso vostro. Il suo centro storico medievale conserva, tra i tanti, le note Torri Guinigi e delle Ore e lo stupefacente Duomo.
Se invece non potete fare a meno dell'arte, recatevi a Firenze: Piazza del Duomo, Museo degli Uffizi, Ponte Vecchio... c'è bisogno di dire altro?