L’HG Hotel Abetone e Piramidi gode di una posizione centrale nel cuore di L’Abetone, borgo toscano al confine con l’Emilia Romagna. Circondato dagli incredibili paesaggi naturali dell’Appennino tosco-emiliano, la struttura è situato a solo 200 metri dagli impianti di risalita di Saletta.
L’albergo è ospitato in uno storico edificio e vanta una lunga tradizione nel campo dell’acccoglienza fin dal 1890. Gli ambienti esterni e gli alloggi sono curati in ogni dettaglio e arredati con gusto nel tipico stile delle case di montagna. Il giusto connubio tra la modernità dei servizi proposti e l’antico fascino che si respira tutto intorno accoglie gli ospiti in un’atmosfera sobria e confortevole. All’interno del ristorante Il Passo sono preparati gustosi piatti della tradizione toscana e italiana preparati con i prodotti genuini del territorio locale in una cornice calda e familiare. L’accogliente ed attrezzato centro benessere dell’hotel è il luogo ideale dove ritrovare armonia e relax dopo una giornata trascorsa sulle piste. Inoltre, un parcheggio privato è disponibile gratuitamente per i clienti.
Le graziose e confortevoli camere sono caratterizzate da un arredamento semplice e da pavimenti e mobili in legno. Tutte le sistemazioni dispongono di internet wi-fi, Tv a schermo piatto, minibar, servizi privati con vasca o doccia idromassaggio, asciugacapelli e set di cortesia.
Situato tra una serie di vette non elevatissime come: l’Alpe Tre Potenze, la Selletta, il Monte Gomito ed il Libro Aperto, l'HG Hotel Abetone e Piramidi dista 800 metri da una funivia diretta al Monte Gomito, a 1.900 metri d'altitudine, e 30 minuti d'auto dalla località termale di Bagni di Lucca. . Da non perdere un’escursione per esplorare gli scenari della Montagna pistoiese e visitare le Riserve naturali di Abetone e di Campolino.