Situato a soli 5 km da Rivignano, immerso nella tranquillità e silenzio di un piccolo borgo friulano, il Principato di Ariis è un 3 stelle che vanta una lunga storia, adatto per un soggiorno lontani dal caos cittadino e all’insegna della buona cucina gastronomica.
La struttura dispone di un lounge bar, di una zona relax e di un grazioso ristorante di quattro sale, perfetto per cene intime come per eventi speciali, che sorge in un’antica locanda cucina e offre bevande fin dal XV secolo. Lo chef propone diversi menù degustazione che cambiano in base alla stagione, e il menù alla carta vanta pasta, pane e grissini fatti in casa, antipasti sfiziosi e ottime carni alla grigliate, accompagnati da vini pregiati.
Le camere, dedicate agli artisti che hanno donato le proprie opere al Principe Fernando I, sono caratterizzate da arredi in legno massiccio e dispongono di tutti i comfort come aria condizionata, televisore, connessione Wi-Fi gratuita e un balconcino.
Dal Principato di Ariis è possibile raggiungere diverse località di interesse della zona, come Trieste, a 1 ora di viaggio, o Udine, situata a 30 km, e le rinomate spiagge di Lignano Sabbiadoro, che distano circa 30 minuti dalla struttura.