Lo Château des Comtes de Challes si trova a Challes les Eaux vicino a Chambéry, in Savoia. Quest'area metropolitana si estende fino ai pendii della Combe de Savoie, terra della più importante vigna savoiarda, e fino al Lago del Bourget, il più grande lago della Francia.
Quest'ampia dimora che risale al XV° secolo, si trova nel cuore di un parco di tre ettari tra Grenoble e Chambéry. Lo Château des Comtes de Challes, hotel 3 stelle, è una costruzione medievale fortificata e ornata da torri, trasformata in hotel nel 1860. Sul davanti della proprietà si estende una terrazza che si apre sulla valle della città termale. La piscina e la sua terrazza solarium vi invitano ad approfittare del sole nei giardini.
Le camere e le suite sono ripartite in tre diversi edifici. La maggior parte delle camere si trova nel corpo principale della proprietà, e offrono tutte una vista sul parco. La decorazione è raffinata, quasi regale, ad immagine del resto dell'hotel: letti a baldacchino, vasca o doccia idromassaggio, ecc.
Il ristorante gastronomico offre un'atmosfera lussuosa. Il suo arredo è armonioso, prestigioso e allo stesso tempo accogliente.
Ogni pasto è oggetto di una particolare attenzione e presentazione, grazie alle quali il ristorante ha acquistato notorietà. La verdura e la frutta provengono dal mercato tutti i giorni. Il pane e i pasticcini sono interamente di produzione della cucina. Apprezzerete la finezza e la ricerca degli spuntini, sia a livello di gusto sia per l'originalità dei sapori, delle denominazioni, nonché della presentazione.
Inoltre, l'albergatore saprà consigliarvi in merito ai vostri desideri, ai vostri gusti e ai pasti sulla scelta dei grandi cru, o, per meglio scoprire Chambéry e la regione Rodano-Alpi, sulla scelta dei vini tipicamente locali o regionali.