Il Grand Hotel di Lecce sorge in un affascinante edificio novecentesco a ridosso del centro storico di Lecce, a un passo dalla stazione dei treni.
La struttura occupa un palazzo liberty in cui la maestosità del barocco leccese classico si sposa alla perfezione con le esigenze della modernità. Dopo una giornata alla scoperta dei tesori della città, gli ospiti del Grand Hotel di Lecce possono concedersi una meritata pausa con un tuffo rinfrescante nella piscina esterna. Inoltre, il giardino esterno, dove crescono rigogliose le piante di arance, è il luogo ideale per sorseggiare un buon drink al tramonto. Il fiore all’occhiello dell’hotel è il ristorante, che propone le migliori ricette della tradizione culinaria locale in un ambiente sfarzoso e in cui aleggia un’atmosfera cordiale.
Le eleganti camere di questo raffinato 4*, in perfetta armonia con l’intero palazzo, sono dotate dei migliori servizi, tra cui aria condizionata, frigo bar, connessione Wi-Fi gratuita e bagno privato.
Lecce, punto d’incontro di mare e cultura, è il frutto di anni di storia che hanno modellato la sua peculiare architettura, in cui il barocco si sposa con le influenze rinascimentali, medievali e romani. Tra i tanti, la Piazza del Duomo e l’Anfiteatro rappresentano questa incredibile fusione che non smette di lasciare a bocca aperta i viaggiatori. Gli amanti del mare possono scoprire le incredibili sfumature blu della spiaggia di Torre Chianca, raggiungibile in meno di 30 minuti di auto, che sorge ai piedi del Parco Regionale Bosco e Paludi di Rauccio. D’altro canto, quanti desiderano immergersi nelle tradizioni locali, possono scoprire il fascino di Maruggio, che dista 60 km dall’hotel, dove paesaggi sconfinati di ulivi secolari fanno da sfondo ai tipici trulli.