Il lussuoso e raffinato 5 stelle Hotel Metropole sorge nel cuore di Venezia, di fronte alla laguna, a metà strada tra Piazza San Marco e la Biennale Arsenale. Questo magico hotel accoglie gli ospiti in una cornice tranquilla, a 2,5 km dalla stazione ferroviaria Venezia Santa Lucia e a 30 km dall’aeroporto.
L’eclettico Hotel Metropole dà il benvenuto agli ospiti in un edificio caratteristico, il cui design sontuoso e curato nei minimi dettagli rimanda alla storia di Venezia del 700. L’hotel vanta un’ampia gamma di servizi di ottima qualità, che garantiscono un soggiorno idilliaco in un ambiente eccentrico e singolare. Infatti, gli ospiti possono rilassarsi nel lussureggiante giardino degli agrumi mentre sorseggiano un buon tè preparato dai talentuosi barmen dell’Oriental Bar. La ciliegina sulla torta è il ristorante, che propone una cucina fresca e delicata, a base di prodotti di stagione, capace di soddisfare i palati più esigenti. Infatti, il Met Restaurant, grazie alla dedizione del premuroso staff, è stato premiato con una prestigiosa stella dalla rinomata guida Michelin.
Le camere rispecchiano il lusso e la raffinatezza di questo hotel 5 stelle e accolgono i viaggiatori in ambienti curati in ogni dettaglio, arredati con mobili originali d’epoca. L’eleganza si armonizza perfettamente con le necessità dei tempi moderni, poiché le camere sono equipaggiate con i migliori comfort, tra cui: connessione Wi-Fi gratuita, televisore, aria condizionata e frigo-bar.
La pittoresca Venezia è la meta ideale di quanti desiderano evadere dallo stress della vita quotidiana e scoprire il ricco patrimonio architettonico, culturale e artistico della zona. Infatti, l’ubicazione privilegiata dell’hotel permette di scoprire comodamente a piedi tutti gli scorci di Venezia, famosa per la Piazza San Marco, il Ponte dei Sospiri, il Gran Canale e i numerosi ponti dai quali contemplare il tramonto. Gli amanti della genuinità possono visitare le caratteristiche isole di Venezia con una suggestiva gita in barca, per scoprire la tradizione del vetro di Murano e ammirare le facciate variopinte delle case di Burano, appositamente dipinte con colori sgargianti dai pescatori, che potevano così scorgere da lontano la propria abitazione anche nei periodi in cui la nebbia era più fitta. Infine, è possibile concedersi una pausa di puro benessere alle rinomate terme di Abano, raggiungibili in circa 50 minuti di guida.