Nell’incantevole comune di Gubbio, nel cuore dell’Umbria, sorge Park Hotel Ai Cappuccini.
La struttura è stata ricavata da un antico monastero del XVII secolo, finemente ristrutturato, in cui è stato creato un legame tra antichità e modernità. All’interno è possibile ammirare affreschi del 1400, tele rinascimentali e arazzi fiamminghi uniti alle opere contemporanee firmate dai grandi nomi dell’arte italiana come Giulio Aristide Sartorio, Giuseppe Capogrossi e Arnaldo Pomodoro.
Il parco, su cui si estende Park Hotel Ai Cappuccini, ospita alberi secolari, un maestoso oliveto, da cui viene prodotto l’olio extra vergine d’oliva, e opere d’arte moderna, come “La Fontana della Pace” di Abbozzo e “La Colonna del Viaggiatore” di Pomodoro. L’hotel ha mantenuto l’antica Farmacia del Convento, da cui è possibile essere a contatto con collezione di infusi, rimedi e spiriti elaborati con antiche ricette come il nocino, il laurus, lo spirito energetico e lo spirito per il sonnellino.
Le camere, spaziose e luminose, incorporano il carattere dell’hotel, la fusione tra l’antico e il nuovo, e presentano tutti i benefit che renderanno il tuo soggiorno da sogno.